lunedì 15 agosto 2011

Conosciamo i nuovi acquisti: Gabriele Vitale

Dopo poco più di un mese dal "SI" arriva la firma anche per il Bomberino Vitale, che è già diventato prepotentemente un giallorosso. Alto un metro e 78 cm per 75 kg, è un classe 94 con già alcune apparizioni in promozione: nelle 8 presenze raccimolate è riusciuto anche ad andare a segno. Gabriele nasce mezzapunta ma è in grado di giocare anche esterno, ruolo in cui ha giocato l'anno scorso in promozione, possiede un buon tiro dalla media distanza, è bravo nei calci piazzati ha buona tecnica e un ottimo fiuto del gol. Viene da una grande stagione che, oltre ad alcune apparizioni in promozione, lo ha portato a vincere il campionato provinciale con la sua annata.



- Sei felice di essere arrivato a Settala?
- sono felicissimo, ero molto indeciso e di tutti i miei compagni che sono venuti con me da bussero ero uno di quelli più indecisi, ma dopo aver visto le strutture di settala, aver conosciuto il mister e alcuni compagni, ho capito che era la scelta giusta da fare, la scelta migliore che potessi fare era venire a settala!
- Che offerte avevi oltre ai giallorossi e perchè hai scelto Settala?
- essendo un 94 con così tanta esperienza in promozione sono stato cercato da pareccchie squadre...giana, trezzanese, vignate, real milano e pro sesto mi hanno cercato, ma io ho scelto settala su tutte proprio perchè credo che per me sia il posto migliore per crescere tranquillo, migliorare e per giocare con costanza.
- Il fatto che sono venuti altri tuoi compagni del bussero, ha influito sulla tua scelta di venire a Settala?
- il fatto che altri miei compagni sono venuti con me a settala non ha influito più di tanto. Però sono contento perchè i miei compagni sono i miei amici di sempre, e questo è stato importante. Ovviamente non ho scelto in base a dove andavano loro, ma riuscire a ritrovarci tutti insieme ancora una volta sarà molto importante per l'inserimento positivo in questo gruppo fantastico
- Cosa ti aspetti dalla tua stagione?
- Sinceramente mi aspetto che questa sia una stagione vincente sia dal punto di vista della squadra che per me. Spero di riuscire a fare bene e con l'esperienza fatta l'anno scorso vorrei riuscire a fare la differenza in promozione, perchè mi sento di avere le capacità! Voglio conquistarmi il posto da titolare in prima squadra e farò di tutto per averlo! Darò tutto me stesso e ripagherò la fiducia che questa società ha riposto in me segnando come ho sempre fatto! Spero anche di riuscire a trovare subito l'intesa con i miei compagni d'attacco, che credo che fino ad ora, siano i giocatori più forti con il quale abbia mai giocato ( basta guardare i gol che hanno fatto l'anno scorso la coppia forbiti spiranelli ) e io non voglio essere da meno, voglio essere alla loro altezza, anche se mi manca qualche centimetro.
- Come hai affrontato le ultime settimane prima del ritiro?
- Questo ultime settimane le ho passate sereno, mi sono allenando seguendo un lavoro specifico, cercando di fare qualcosina in più per cercare di colmare il divario fisico tra me e compagni per arrivare in formissima il primo giorno del ritiro. Ho una voglia matta di iniziare questa avventura!