lunedì 18 luglio 2011

Conosciamo i nuovi acquisti: Davide "Davo" Rosci

Anche oggi andiamo a conoscere un nuovo acquisto giallorosso, Davide Rosci. Verrà aggregato alla rosa della prima squadra come terzo portiere e primo in Juniores. Rosci è un portiere classe 94 in arrivo anche lui dal Bussero. Alto un metro e 80 per 72 kg, Davide è un portiere molto agile, bravo tra i pali ma anche con i piedi e fa della reattività il suo punto di forza. Ha costituito con Coleottero, Valesini e Amelotti il fortino della difesa meno battuta del girone, vero e proprio punto di forza della squadra allievi 94 che ha vinto il campionato provinciale. 


- Davo sei felice di essere arrivato a settala?
- si sono molto felice di essere arrivato a settala. La prima impressione è stata quella di essere arrivato in un'ottima società, che come me ha voglia di fare bene in quest'annata che deve ancora iniziare. Sono però doppiamente felice perchè con me sono arrivati anche i miei compagni di sempre, con i quali gioco da quando ho 7 anni, con loro sarà più bello vincere il campionato!
- Cosa ti aspetti dalla stagione?
- spero di fare bene almeno come l'anno scorso a bussero e dimostrare il mio valore allenandomi sempre al 100%, e ovviamente spero nel salto di categoria!
- Avrai inizialmente la possibilità di dimostrarlo in juniores, Mister Casina vuole affidarti le chiavi della porta. Cosa senti di promettergli?
- Sicuramente che in ogni partita e allenamento darò il massimo, a cominciare dalla preparazione che non vedo l'ora che inizi. Per il resto mi sento di promettere che in ogni occasione mi troverà pronto e deciso a fare bene.
- Il fatto che sono venuti altri tuoi compagni del bussero, ha influito sulla tua scelta di venire a Settala?
- Dopo avere parlato con Mister Gazzola di questa possibilità avevo praticamente deciso di venire, poi dopo avere saputo che sarebbero venuti anche i miei compagni di sempre non ho avuto più dubbi. Proseguire a giocare con loro in questa società è forse la cosa migliore che potesse capitarmi, sono davvero felice!
- Dal 16 Agosto hai la possibilità di allenarti con la prima squadra e di fare la preparazione con loro. Sei felice di questa opportunità, pensi che ti farà crescere molto?
- sono molto felice di poter fare la preparazione con la prima squadra di Mister Gazzola, che ho conosciuto e mi ha fatto un ottima impressione, dove sicuramente ho solo da imparare. So che sono un gruppo molto unito e affiatato del quale conosco già bomber Forbiti e Matteo Lucchini. Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con Mister Poletti ( del quale mi hanno parlato molto bene ) e con i miei futuri colleghi portieri. Speriamo che sia un anno da protagonisti. Forza SETTALA!!!