domenica 17 luglio 2011

Conosciamo i nuovi acquisti: Jack Coleottero

Continuiamo con la nostra nuova rubrica e oggi andiamo a conoscere un altro ragazzo classe 94, Giacomo Jack Coleottero. Alto un metro e 77 per 75 kg, Jack è un terzino ben fisicato che spinge molto e che fa della velocità il suo punto di forza. L'annata 2010/11 per lui è stata molto soddisfacente: è diventato campione provinciale con gli allievi 94 del bussero, dove ne era anche il capitano ; ha collezionato 3 presenze in promozione, esordendo contro la cinisellese il 17/4; è stato convocato con la rappresentativa di Monza, dove però è stato sconfitto dalla rappresentativa bergamasca. Ora ha avuto questa chiamata giallorossa, inizierà infatti il 16 agosto aggregato alla prima squadra.



- Jack sei felice di essere arrivato a Settala?
- si sono felice di essere arrivato in questa società che fin da subito mi ha trasmesso serenità e voglia di fare bene, che sono aspetti fondamentali per poter svolgere al meglio un anno calcistico come si deve.
- Cosa ti aspetti dalla tua stagione?
- spero di dimostare ai tecnici il mio valore e di migliorare calcisticamente anche ascoltando i loro consigli e quelli dei compagni più esperti nella categoria!
ovvviamente si punta a vincere!
- Oltre a te sono arrivati altri tuoi amici/compagni dal bussero. Questa cosa ha influito sulla tua scelta di venire a settala?
- si direi che uno dei motivi importanti sia questo, in fondo il nostro è un gruppo che è ben amalgamato ormai da anni e tra di noi non ci sono mai stati problemi ne in campo ne fuori. Un buon rapporto umano all'interno di una squadra si rispecchia negli allenamenti e ovviamente alla domenica in partita!!
- Un'eventuale pacchetto difensivo in juniores con Rosci tra i pali in difesa te Amelotti e Valesini insieme a un altro, per una juniores è un enorme sicurezza. Cosa ne pensi?
- certo questa potrebbe essere una soluzione, non a caso la porta di bussero quest'anno è stata la più inviolata, non è un vanto ma i numeri parlano!
- Tu e valesini però farete anche la preparazione con la prima squadra, avete una grossa chance di dimostrare che potete anche stare in promozione. Come la vedi questa opportunità?
- la possibilità di far parte di una promozione è un piatto davvero invitante, tutto dipenderà da noi e ovviamente dalle scelte di mister Gazzola, proprio per questo ho molta voglia di fare bene sin dall'inizio e non vedo l'ora di iniziare con la preparazione anche se non nascondo un minimo di tensione per la grande avventura, l'importante è non avere mai paura! FORZA GIALLO-ROSSI!