martedì 26 luglio 2011

Conosciamo i nuovi acquisti: Gianpaolo Briganti

Andiamo a conoscere un fresco nuovo arrivato in casa giallorossa Gianpaolo Briganti. Alto un metro e 80 per 70 kg di muscoli, Gianpaolo è il classico giocatore alla Antonio Cassano: tutto genio e sregolatezza. Micidiale nell'uno contro uno, se sta bene può fare la differenza e vederlo giocare può valere il prezzo del biglietto. Bisogna domarlo ma lui giura che è a completa disposizione di Mister Gazzola e in questa nuova avventura vuol dimostrare che è solo genio. Da il meglio di sè da trequartista sgombro però da fase difensiva, oppure si adatta esterno alto nel 4-4-2 offensivo di Mister Gazzola.


- Sei contento di essere arrivato a settala?
- si sono molto contento di essere arrivato a settala, so che è un ambiente tranquillo dove si può fare molto bene
- Che offerte avevi oltre ai giallorossi e perchè hai scelto Settala?
- ho ricevuto chiamate da bareggio e vignate ma non ho mai avuto il minimo dubbio di venire a settala per vari motivi: ho visto Mister Gazzola molto interessato a me e credo che con lui mi troverò molto bene; conosco il preparatore Luca Crippa che è in assoluto il miglior preparatore che abbia mai avuto nella mia carriera e che tra l'altro vorrei ringraziare perchè è stato lui a fare il mio nome a settala; e poi perchè ho conosciuto Ciccio Forbiti, so come gioca e credo che insieme possiamo fare molto bene.
- Cosa ti aspetti dalla tua stagione?
- mi aspetto di fare molto bene, di mettermi a disposizione della squadra, e soprattutto voglio salire in eccellenza. Vorrei fare qualche gol, anche se c'è già Bomber Forbiti.
- Arrivi da una stagione dove avevi iniziato in C1 alla Spal e hai dovuto lasciare per infortunio. Poi a dicembre sei andato a Bussero. Vuoi riscattarti dall'annata precedente?
- certamente! Conto molto su Luca Crippa per rimettermi al 100 %. Sono convinto che se torno come ai vecchi tempi faremo molto molto bene!
- Come stai affrontando le ultime 3 settimane prima del ritiro?
- vado in palestra mi tengo in forma. Non vedo l'ora di tornare sul campo e di incominciare la nuova stagione a settala per riscattarmi dall'annata precedente.