martedì 26 luglio 2011

Conosciamo i nuovi acquisti: Emanuele Stucchi

Continuiamo a conoscere i nuovi acquisti giallorossi, e oggi tocca a Lele Stucchi. Talentuoso classe 91 alto un metro e 87 per 78 kg, Lele è un giocatore molto elegante e, nonostante lui sia un vero numero 10, è molto duttile e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma all'occorrenza può giocare anche dietro la punta. Cresciuto nelle giovanili della Tritium, dove ha anche sentito il profumo della prima squadra, lo scorso anno era in eccellenza a Vimercate, dove è stato sempre titolare fino al suo infortunio di tibia e perone. Arriva a Settala dopo che il ds Sani lo "corteggia" da più di un anno, infatti è stato proprio lui il primo acquisto giallorosso.

- Lele, sei felice di essere arrivato a settala?
- felicissimo. dopo l'infortunio che mi è capitato penso sia una base perfetta da cui ricominciare, voglio fare benissimo con questa squadra, e speriamo che i risultati arrivino! Anche perchè credo ci sia uno staff importante, e mi sento di ringraziare in particolare luca crippa, il preparatore atletico che mi sta aiutando a recuperare dal grave infortunio.
- A proposito, ti sei rotto tibia e perone, quando sarai al 100 % a disposizione di mister gazzola?
- io spero di essere pronto fin da subito, è 8 mesi che sono fermo e so che è molto difficile ricominciare al massimo sin dall'inizio. Spero di poter dare una grossa mano alla squadra a partire dai primi di ottobre, o magari da metà settembre. Poi una volta rioperato, quindi il prima possibile tra novembre e dicembre, sarò pronto al 100% e con una gran voglia di far bene, sarò pronto al 200%.
- Cosa ti aspetti dalla tua stagione?
- per quanto riguarda me, spero di rientrare in forma al più presto, e da li in poi giocare il piu possibile perchè voglio aiutare tanto la squadra. Invece per quanto riguarda la squadra so che faremo bene, e perchè no vorrei vincere il campionato!
- Arrivi da un campionato in eccellenza con la vimercatese dove vi siete salvati. Cosa ti ha portato a scegliere settala?
- vedendo il campionato passato, la settalese ha fatto molto bene. Poi come ho già detto prima, dopo l'infortunio credo sia meglio ripartire da una categoria in meno per ricominciare al massimo. In eccellenza ci ritorno con la settalese! Una volta fatta la mia scelta, ho conosciuto lo staff, il direttore sportivo, e qualche compagno, e devo dire che sono stato ancora piu felice di aver scelto la settalese!
- Il 16 agosto, tra meno di 3 settimane inizia la preparazione. Sei pronto? Lavorerai con il gruppo, o a parte?
- sono gia 2 settimane che lavoro un po a settala con il preparatore, e un po in palestra, oggi, finito l'allenamento mi ha detto che farò quasi tutto con voi, tranne la forza, per evitare scompensi tra le due gambe, io farò prevenzione, poi penso di fare tutto con il gruppo. Non vedo l'ora di essere pronto!!