mercoledì 28 settembre 2011

Settalese cerca record // In Promozione il mister Gazzola vuole il quinto successo consecutivo. L'undici di Settala ha come obiettivo il salto di categoria

Settala, 24 settembre 2011 - La terza giornata di campionato, in programma domani alle 15,30, per le sudmilanesi del girone F Promozione si aprirà all’insegna dell’attesa. Attesa di vedere come si comporteranno la Melegnanese e la neopromossa Sangiulianese, ancora a quota zero punti. Attesa per Tribiano e la neoretrocessa Paullese, che in due gare hanno portato a casa un solo punto. E attesa, soprattutto, per vedere la prestazione della Settalese, che dall’inizio della stagione 2011/12 si ritrova a punteggio pieno: due vittorie nelle due giornate di campionato e due vittorie in altrettante gare di qualificazione per i sedicesimi di Coppa Italia.

La Settalese della nuova era Gazzola sembra essere partita con il piede giusto, reduce da un campionato 2010/11 comunque di tutto rispetto, giocato nella parte alta della classifica, con una promozione sempre all’orizzonte ma purtroppo sfumata ai playoff. La gara di domani la vedrà impegnata in casa del Real Casal: formazione lodigiana neopromossa in questa categoria, anch’essa vincente nel proprio girone per l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia mentre, in campionato, è reduce da un pareggio e da una sconfitta, nei quali comunque ha sempre dato del filo da torcere agli avversari.

«Il Real Casal è una squadra molto quadrata, organizzata, che gioca bene e che in mezzo vanta un elemento di enorme esperienza come Pancotti - commenta Cristiano Gazzola, tecnico della Settalese -. Per quanto ci riguarda, dovremo essere bravi a gestire le forze poiché nel giro di una settimana ci attendono tre gare molto importanti: oltre al Real di domani, la Pagazzanese in Coppa Italia con l’anticipo di mercoledì 28 e il Cavenago domenica prossima. Nella rosa dovrò fare a meno di Forbiti, che a causa di un allungamento del collaterale sarà fermo ancora per quindici giorni e, per lo stesso infortunio, anche di Brione. Sarà l’occasione per dare spazio ai più giovani, dato che in rosa ne ho a disposizione alcuni di assoluto valore».

La seconda ed ultima formazione sudmilanese impegnata anche in Coppa Italia, e che pertanto dovrà stare attenta a dosare le forze, è la Paullese di mister Tanelli, domani impegnata nel derby del girone con la Melegnanese. Ma la dirigenza di Paullo non ci sta più a perdere e dà la scossa ai suoi. Vedremo il risultato sul campo.


( dalle pagine de"Il Giorno" Serena Scandolo )